Notizie in evidenza

MISERICORDIANDO

CO.DI.SS.A.S.
Consulta Diocesana Socio Assistenziale Sanitaria Salerno
Con sede in via Bastioni, 4 84134 Salerno.
Agli organi di stampa. Con preghiera di pubblicazione.

CONCLUSIONE DEL PELLEGRINAGGIO ASSOCIATIVO
“MISERICORDIANDO”

Il giorno 21 aprile 2015 presso la sede della Caritas, in via Bastioni, 4, si è costituita in assemblea la Consulta Diocesana delle organizzazioni socio-assistenziali e socio sanitarie. Tale organismo è nato per creare collegamenti fra gli enti che ne fanno parte e il territorio come spazio di scambio di informazione e di esperienze per un sostegno reciproco, nell’esercizio della carità. Si intende elaborare interventi comuni per sensibilizzare l’opinione pubblica ecclesiale e civile sui bisogni emergenti e latenti, stimolando le opportune presenze delle realtà ecclesiali e i doverosi adempimenti degli enti pubblici. E’ da queste premesse che la CO.DI.SS.A.S. in occasione dell’anno del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, ha voluto realizzare un proprio pellegrinaggio associativo per consentire alle Associazioni del territorio di far conoscere il proprio operato, secondo i principi della carità espresse nelle opere di Misericordia Corporali e Spirituali. Le associazioni aderenti sono sette, dislocate nei territori di Salerno, Campagna, Campolongo,   Eboli, Battipaglia e Solofra. Ogni tappa ha interessato tutta la Diocesi Salerno - Campagna – Acerno.
Il percorso che ha avuto inizio l’11 Marzo, si concluderà il 5 Ottobre presso il Duomo di Salerno alle ore 16.00.
A seguire, alle ore 17.00 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da S.E. Mons. Luigi Moretti.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la segreteria della consulta diocesana ai seguenti indirizzi:
Tel: 089/792800
Email: diocesisalerno.sasso@gmail.com

venerdì 10 luglio 2015 11:00:18

Panoramica Casa di Accoglienza "Madre Tersa di Calcutta"

E' disponibile il Video che simula la realizzazione della Casa di Accoglienza Madre Teresa di Calcutta. Con il contributo dei fedeli siamo certi che riusciremo presto a realizzare questo progetto di Carità.

martedì 14 luglio 2015 17:43:02

Casa di Accoglienza Madre Teresa di Calcutta”

Costruiamo insieme a Salerno un centro di accoglienza per giovani immigrati che fuggono da paesi invivibili. Salerno negli ultimi anni ha accolto migliaia di disperati. La Caritas Diocesana di Salerno, Campagna, Acerno - la Fondazione Giovanni Paolo II ONLUS e l'Associazione Salerno Carità ONLUS stanno operando concretamente per offrire una possibilità a questi uomini, donne e bambini allo sbando, affinché possano trovare un rifugio dagli inferni che si lasciano alle spalle ed una speranza per ricominciare a credere in futuro possibile.

martedì 14 luglio 2015 17:26:09

A breve sarà on line il nuovo Portale della Caritas Diocesana Salerno Campagna Acerno

Una nuova veste grafica e maggiori funzionalità per il nuovo Portale; la Caritas Diocesana attiva nel settore della carità cristiana, si adegua con entusiasmo e convinzione alle nuove tecnologie dell'informazione.

lunedì 13 luglio 2015 18:19:52

On line il nuovo Portale di Salerno Carità Onlus

E' stato pubblicato il nuovo Portale web dell'Associazione Salerno Carità Onlus, Associazione gestita dalla Caritas Diocesana di Salerno

lunedì 13 luglio 2015 18:16:29